Home

L’Albergo del Sole è un hotel a 3 stelle ubicato nel centro storico di Taranto. La struttura è composta da due plessi situati entrambi su piazza fontana nel cuore della città vecchia e mantengono le caratteristiche architettoniche dell’epoca sia interne che esterne.Dalle terrazze si presenta uno scenario straordinario: la panoramica sul Mar Piccolo e sul Mar Grande, la chiesa di San Domenico, la Cattedrale, la Torre dell’Orologio, Il Ponte di Porta Napoli (o Ponte di Pietra), il suggestivo rientro delle barche dei pescatori. Da Piazza Fontana è possibile raggiungere il Castello Aragonese e il celebre Ponte Girevole in due modi: percorrendo Corso Vittorio Emanuele II che costeggia il Mar Grande o seguendo Via Cava e quindi Via di Mezzo, ammirando il borgo antico. Tuttavia l’aspetto più caratteristico è costituito dai colori e dai profumi che suscitano nella piazza un’emozione esclusiva a tutti i visitatori. L’Albergo è situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria, dal porto turistico, dal porto mercantile e dalle Fermate di capolinea di autobus di città, regionali e interregionali, taxi e dal molo di attracco per le motonavi e traghetti,, che effettuono escursioni nel Golfo di Taranto.

La Posizione delle due strutture è favorevole per coloro che provengono dall’entrata Nord del capoluogo jonico: in breve tempo si raggiunge l’autostrada A14, e quindi L’Albergo del Sole è ideale per soggiorni mirati ad incontri di lavoro,per una vacanza tipicamente turistica finalizzata alla conoscenza anche dell’entroterra Tarantino. Gli Hotel sono corredati da tutti i comfort e tecnologie di ultima generazione.

I locali elegantemente arredati sono climatizzati e dispongono di: telefono, frigobar, TV, radio, asciugacapelli, ed infine le camere sono tutte dotate di bagno con doccia.

L’Albergo del sole dispone di una sala Meeting attrezzata per seminari, Riunioni e meetings di lavoro e ampia zona Bar. L’accesso ad internet (in WI-Fi) è gratuito ed è disponibile nelle camere e reception.